Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

eleonora

Gentile Dottore, sono alla 18 settimana di gravidanza ed in seguto allo stress di un ricovero per una colica renale ed alla conseguente assunzione di antibiotici, ho contratto un bruttissimo herpes labiale (non é la prima volta). Per sicurezza non ho applicato nessun medicinale. Potrebbe quest‘herpes essere pericoloso per il bimbo? La ringrazio in anticipo per la risposta: E.C.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

l‘herper labiale non costituisce nessun perioco per il feto ed anche le comuni creme antivirali possono essere utilizzate senza alcuina preoccupazione. Diventa invece pericoloso l‘herper genitale nel periodo vicino al parto.

la saluto cordialmente

 

Invia una domanda