Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

mattia

gentile dottore sono preoccupato poiche il giorno 31 dicembre ho avuto un rapporto con la mia ragazza … ovviamente protetto ma e sorto 1 problema … la mia ragazza dovrebbe avere il ciclo il giorno 14 invece ieri x nostra sorpresa ha avuto un ciclo anche si di durata di 1 ora circa … poi interrotto sino a oggi … ora sembra procedere normalmente ma sono comunque preoccupato … potrebbe essere incinta ??  la prego di rispondere la mia preoccupazione e grande … grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissimo,

le perdite della sua ragazza non è ciclo ma si definiscono spotting (perdite intermestruali). Vedrà che il 14 si presenterà la vera mestruazione e questo fenomeno non si presenterà più. Molto spesso un piccolo calo di un ormone che si chiama progesterone è alla base di questo disturbo. Se si dovesse ripetere sarà necessario fare un controllo.

Per adesso state tranquilli entrambi e a presto

Invia una domanda