Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

franca

Gentile dottore,
Sto vivendo l’ Assunzione della pillola molto male. Ho 20 anni e prendo la pillola a più basso dosaggio ma ho il terrore di avere trombi o embolie. So che non c’e Nulla di certo, ma quali sono i dati relativamente a questi due fattori? Le percentuali di rischio sono alte o basse?
Eventualmente quali altri metodi concezionali possono essere presi in considerazione? ( intendo che hanno un rischio minore di quanto detto sopra)
Grazie dottore e buon lavoro

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima la pillola essendo un farmaco deve essere gestito dallo specialista che se le ha prescritto la pillola ha già escluso il rischio di trombosi. Quindi si affidi al suo ginecologo e prenda la pillola con tranquillità. La percentuale di complicanze è veramente vicina allo zero. LA saluto cordialmente

Invia una domanda