Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

daniela

Gentile Dottore, sto assumendo Dufaston per una metrorragia e lo dovrò prendere per altri tre mesi. Le volevo chiedere: possono aumentare i sintomi della sindrome premestruale? Alcuni giorni, soprattutto prima del ciclo mi sento molto gonfia e sono depressa. Quanto fa gonfiare il progestinico?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima come tutti ii farmaci, il progesterone può avere in qualche paziente qualche controindicazione in più. In genere il dufaston non porta alcun problema, ma nel suo caso sopporti visto che la terapia sarà per breve periodo. La saluto cordialmente

Invia una domanda