Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

arianna

Gentile Dottore vorrei iniziare a prendere come metodo contraccettivo la pillola Cerazette. Mi hanno detto che non vedrò più il ciclo perché é a ciclo continuo.Però ogni tanto non andrebbe sospesa per riavere il ciclo? E ancora siccome il ciclo inizia con delle macchie marroni rosse si può già  prendere alla loro comparsa o bisogna proprio aspettare il flusso vero e proprio? Grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

non va sospesa per far avvenire un ciclo in quanto la cerazette è a base di solo progestinico e va utilizzato in situazioni particolari come nel caso di un utero fibromatoso e durante l‘allattamento.

Si consiglia di assuemere il farmaco quando comincia il vero flusso mestruale.

Sono a disposizione per ogni chiarimento e la saluto cordialmente.

Invia una domanda