Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

babe

Gentile dottore,

ho un problema da qualche tempo che mi affligge molto e mi impedisce di essere serena. Le spiego in breve. Sono fidanzata da un anno e tre mesi con un ragazzo che , agli inizi e per un pò di tempo, mi ha sconvolto per i suoi modi di fare più “sporchi” ……..

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima tutte le infezioni che ha sofferto sono il segno che il suo sistema immunitario non riesce a combatterle. In effetti non sono germi pericolosi ma possono risultare fastidiosi per la paziente. In questo caso deve fare una terapia sia pere via orale che per via vaginale di fermenti lattici in modo da "rinforzare" le pareti vaginali. Quando usate il condom prenda l'abitudine di utilizzare anche qualche lubrificante in modo da contenere il rapporto un po irruento ed evitare le microlacerazioni. Usi poco detergente intimo e aggiunga un cucchiaio di bicarbonato nell'acqua del bidet. La saluto cordialmente e sono a sua disposizione per ulteriori delucidazioni.

Invia una domanda