Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

maria veronica

gentile dottore,oggi la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola Kipling dopo avermi fatto eseguire delle analisi del sangue appropriate e mi ha assicurato che é una pillola a basso dosaggio ormonale. ma leggendo un pò di notizie su internet dicono che é una bomba e non é a basso dosaggio..la mia gine me l ha prescritta per dismenorrea e ovaio multifollicolare… sono molto spaventata… dovrei inziare a prenderla tra una settimana appena mi viene il ciclo… ma sono molto indecisa..e ansiosa cosa mi consiglia lei??posso prenderla tranquillamente??? grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima SIg.ra

se la sua ginecologa le ha prescritto questa pillola vuol dire che è adatta per la sua persona. Con tutto il rispetto per internet non credo che possa mai sostituire l‘esperienza e la pratica di un medico specialista e comunque le garantisco che è una pillola  a basso dosaggio.

La saluto cordialmente

Invia una domanda