Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

camilla

gentile dottoressa, allatto esclusivamente al seno il mio bambino da quasi 5 mesi (li compirà  la prossima settimana),da circa un mese fa solo quattro pasti al giorno e ogni poppata dura circa 10−12 minuti massimo, il bambino dorme tutta la notte (anche 9 ore) però la crescita é notevolmetne rallentata: dal 1 ottobre ad oggi é aumentato di soli 300 gr. oggi in preda ai dubbi ho effettuato una doppia pesata all‘ora di pranzo e ho visto che aveva mangiato 160 gr. nell‘ultima settimana mi sembra in realtà  che abbia pi๠fame perché al mattino si sveglia prima(anche se non riesco a far durare di pi๠le poppate), io non vorrei tornare ad allattare di notte (anche perché mi sembrerebbe sciocco svegliarlo apposta)..mi chiedevo se fosse possibile integrare con un biberon, magari la sera, anche perché siamo prossimi allo svezzamento e io comincio a trovare l‘allattamento un po‘ troppo faticoso, se si vorrei sapere la quantità  e se va bene il neolatte 1. grazie mille, camilla

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara Camilla, visto il mio ritardo nella risposta, credo che adesso suo figlio mangi le pappe e beva già latte formulato. mi raccomando di fornire circa 500 ml di latte nella giornata,agli orari che lui preferisce.

Invia una domanda