Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

maurizio

gentile dottoressa, dobbiamo decidere se proseguire con il noleggio di un tiralatte (Medela), o acquiestarne uno; la decisione dipende da quanto tempo possa proseguire l‘allattamento con il latte dal seno; ora siamo a due mesi; si possono fare delle previsioni? grazie, Maurizio forte

L’ESPERTO RISPONDE…

Il consiglio generale è quello di proseguire fino ai 6 mesi con il latte materno, ma non si riescono ancora ad attaccare?

Poi bisogna vedere quanto latte abbia la mamma, Se ne ha in abbondanza le consiglio di tirarlo e preparare dei porta latte da lasciare in freezer, se ne ha poco, credo che sia faticoseo stare sempre a tirarlo e direi di abbandonare l‘impresa.

Invia una domanda