Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

antonella

gentile dottoressa, eccomi di nuovo ad esporle un problema. la mia bimba ha un mese e mezzo, molto appetito, ma da qualche tempo ha degli scatti improvvisi di pianto durante la poppata che non sempre termina ( ne fa 6 al giorno, da 100 ml ognuna ), singhiozzo subito dopo e sembra che mastichi continuamente, durante il giorno. Non ha molti rigurgiti. Dato che é sempre agitata, dorme pochissimo durante il giorno ( mezz‘ora, non di pi๠nell‘arco della giornata, svegliandosi spesso ) e la notte riesce a dormire anche 4 ore di seguito, mi veniva il dubbio che potesse essere reflusso. le mie colleghe hanno consigliato di addensare il latte artificiale. si può a questa età , e con quale prodotto? vorrei un suo parere. grazie e buon anno.

L’ESPERTO RISPONDE…

Comincerei con un latte antireflusso e non le darei dA bere acqua o tisana.
Per gli ispessenti comincerei non prima dei 3 mesi e mezzo con crema di riso.

Invia una domanda