Il latte preferito dalle mamme

Dentista

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

alessia

Gentile dottoressa, avrei una domanda da porle, ma non sono sicura di saper esprimermi al meglio per farle capire. Ci provo. Ho un bambino di 4 anni appena compiuti, e da quasi uno, ho notato che due dentini sono come se avessero a tratti pi๠smalto del resto del dente, si nota la differenza tra una parte del dente ed il resto. Mi devo preoccupare? Spero di essermi espressa da poter farle capire.La saluto cordialmente. Alessia.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentile signora,

L‘apposizione dello smalto nei denti può essere a volte non uniforme(nome tecnico... . amelogenesi imperfetta), non c‘ènulla da fare, quando il suo piccino sarà più grande, si valuterà se fare delle piccole correzioni dello smalto, tipo otturazioni invisibili,p er capirci, ma solo sequesto problemino si verificasse sui denti permanenti... il che non è affatto automatico...

E una cosa estremamente comune, non si preoccupi, può accadere su un dente solo o su più denti... ... speriamo che nel suo caso si tratti di un solo dentino.

Cordiali saluti

Invia una domanda