Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giovanna

gentile dottoressa, vorrei esporle i miei dubbi sperando in una sua risposta mio figlio un me e 15 giorni fa é allattato artificialmente inizialmente con aptamil1 sono iniziati problemi con aereofagia allattarrlo era diventato un incubo perche dopo aver succhiato unpo di latte non vi dico i pianti eruttazioni continue presi dalla disperazione abbiamo deciso di provare con un altro latte da quando lo prende tutti quei fenomeni sono cessati però il bambino evacua feci verdi una volta al giorno e molli volevo sapere se potrebbe esserci qualche problema inoltre le chiedo un consiglio su come allungare le poppate lui prende dai 120−150 latte per 7 poppate al giorno per favore mi aiuti ho tamnta confusione in mente ps. il bambino cresce pesa 5450 ed é 59 cm e nato 3220 .−ringraziandola dell‘attenzione le porgo i miei saluti

L’ESPERTO RISPONDE…

Non mi è chiaro dalla sua domanda l‘età del bambino, perchè mancano delle lettere.
Se avesse 1 mese e mezzo, credo che essere aumentato 2,2 Kg sia tanto.
140 ml x6 o 120 ml x7 è la dose giusta per il suo peso. Non lo imbottisca di latte, il suo stomaco è pur sempre piccolo e la digestione ancora lenta. Eventualmente può offrirgli della camomilla (150 ml) nel pomeriggio al posto di un pasto di latte, che deve aggirarsi intorno agli 800 ml al giorno.

Invia una domanda