Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

francesca Forante

Gentile dottoressa, erroneamente ho assunto 23 pillole anziché 21. Avrei dovuto finire il blister lunedì 16.05 tuttavia ho assunto una pillola sia martedì 17 che mercoledì 18. Cosa devo fare? Il blister nuovo lo dovrei iniziare martedì, tuttavia avendo assunto due pillole in più devo posticiparlo per avere una pausa completa di 7 giorni? Oppure faccio una pausa di soli 4 giorni e riprendo ugualmente martedì? Quali sono le conseguenze?

Grazie per l’attenzione

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima deve fare la pausa di sette giorni e poi ricominciare. Quindi si troverà a iniziare l'altro scatolo con due giorni di ritardo. La saluto cordialmente

Invia una domanda