Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

iside

gentile dottoressa, ho una bambina di 4 mesi, alimentata con il neolatte dalla nascita. ultimamente presenta qualche problema di digestione, spesso capita che erutti poco prima del pasto successivo, quindi dopo 4 ore che ha mangiato. che consiglio può darmi? devo cambiare latte? al momento mangia 160 g di latte per 5 pasti. la prossima settimana dovrei iniziare con la frutta..grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

cara mamma, va valutata sempre come sia la crescita. Se la bimba cresce bene e non è disturbata, non cambierei proprio adesso il latte, anche perchè tra poco nella sua alimentazione ci saranno già grandi cambiamenti.

Invia una domanda