Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

letizia

gentile dottoressa, non so se dipende dal caldo ma e‘ un paio di giorni che il mio bimbo di 3 mesi e mezzo e‘ inappetente, di solito mangiava ogni 3 ore adesso noto che ne passano tranquillamente anche 4 ore ma se non sono io a propogli il latte lui sembra non cercarlo… a volte mi lascia 50 gr, da 150 gr di latte.. quanti pasti dovrebbe fare al giorno, e secondo lei quante ore dovrei provare a far passare tra un pasto e l‘altro? ora me ne fa‘ 6 , alle 4 alle 8 alle 12 alle 16 alle 20 alle alle 23 , l‘unica cosa che quello delle 4 lo sveglio io per farlo mangiare..e‘ sbagliato?

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima signora,
anche se facesse 5 pasti, va bene lo stesso.
Puo‘ dargli da mangiare ogni 4 ore e lasciarlo dormire di notte anche più di 6 ore. Stia tranquilla e mi faccia sapere.

Invia una domanda