Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

nadia

Gentile dottoressa,la mia bimba ha 6 mesi e mezzo.Non é mai stata una gran mangiona,né di latte né ora tantomeno di pappa… mangia volentieri solo la frutta omogeneizzata!Adesso col caldo e con il fastidio alle gengive per via dei dentini,mangia ancora meno.La pappa la preparo col brodo vegetale,le vedrure utilizzate per questo frullate,la crema di mais e tapioca,mezzo omogeneizzato di carne bianca,1 cucchiaino d‘olio e 1 cucchiaino di parmigiano.La sera invece della carne metto nella pappa il formaggino omogeneizzato.Vorrei sapere se posso darle questo formaggino o l‘omogeneizzato di carne anche da soli,non nella pappa,che non gradisce perché calda in questo periodo… ovviamente io gliela propongo,ma le chiedo se c‘é un‘alternativa se dovesse,come spesso avviene,lasciarla quasi tutta.Posso già  darle semolino o pastina… o devo aspettare per il glutine? Inoltre le vorrei chiedere se al posto del latte al pomeriggio posso darle lo yogurt e di che tipo… se di latte fresco o quelli nel vasetto di vetro non da frigo,tipo plasmon… La ringrazio per la sua attenzione.Distinti saluti.

L’ESPERTO RISPONDE…

Per lo yogourt si aspetta gli 8 mesi, gli omogenizzati si possono dare
anche senza brodo o non necessariemente caldi.
Dai 6 mesi si può dare il glutine.

Invia una domanda