Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

nadia

Gentile Dottoressa,le chiedo un consiglio per quanto riguarda i farmaci da portare per sicurezza durante le vacanze. Andremo a Maiorca una settimana ad agosto,mia figlia avrà  7 mesi e mezzo… .Cosa mi suggerisce di portare con me per qualsiasi evenienza?(febbre,dissenteria,raffreddore… .)La ringrazio,sempre gentilissima.La saluto cordialmente.

L’ESPERTO RISPONDE…

Del paracetamolo (tachipirina, sanipirina o efferalgan o acetamol... ), un antibiotico (tipo amoxicillina), fermenti lattici, sali minerali (tipo prerid, Idravita... ), acqua fisiologica e creme idratanti, emollienti e protettive per la sua pelle ad alta protezione.

Invia una domanda