Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

erica ra

gentile dottore
volevo un parere su quietalia e sedibimbo.
agnese ha tre anni e non ha mai avuto problemi né di addormentamento né di risvegli notturni.
da circa 2 settimane però arriva lR16;ora della nanna e lei si agita nonostante non sia cambiato nulla nella routine giornaliera né nella routine pre− sonno.
la pediatra mi ha consigliato questi due sciroppi o in alternativa 15 gocce di tiglio (lei pesa 16 chili).
grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentile Signora, Somministrare un prodotto per far si che un bimbo non si agiti prima della nanna , non è' una decisione facile. Mi spiego: devo essere sicuro che non si tratti di una richiesta di attenzione della sua bambina, devo accertarmi che non si tratti neppure di una sua paura di separazione dai genitori in quanto lei vorrebbe stare ancora un po' con voi .... In questi casi forse una bella serie di coccole sono meglio di erbe varie . Se invece vi fossero altre probabili cause le dovrei affrontare per risolverle e non coprirle con il sedi bimbo. Insomma , non conoscendo la sua bimba , più' che consigliarle un prodotto piuttosto che un altro mi permetto invece di consigliarle di identificare prima la causa del "problema" . Cordialità

Invia una domanda