Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

arianna

Gentile Dotttore, avrei 2 domande da farle: sono quasi al 3 mese di gravidanza e vorrei sapere se é possibile mangiare i funghi e si possono usare le creme depilatorie per il viso? Grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentillissima Sig.ra

Se non esagera nelle quantità li puo mangiare tranquillamente! basta che non siano velenosi ovviamente. Il consiglio è di lavarli molto bene e cuocerli a lungo per eliminare il rischio di tossicosi.

Anche la crema depilatoria può essere utilizzata ricordando che in gravidanza la pelle è più sensibile e quindi potrebbe avere qualche reazione come rossore e bruciore.

a presto

Invia una domanda