Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

paola

Gentilissima Dottoressa, le scrivo perché la mia bimba di 8 mesi soffre di stitichezza da quando assume il latte artificiale e cioé da quando aveva 1 mese. Ho provato a cambiare i tipi di latte ma niente. Anche con lo svezzamento le cose non sono cambiate nonostante la frutta, la verdura, beva tanta acqua ecc… All‘inizio usavo il sondino ma da qualche mese uso le bustine Paxabel ( Prescritte dalla mia pediatra. Volevo sapere da lei se ha qualche consiglio utile in proposito…

L’ESPERTO RISPONDE…

Continuerei con il paxabel. Se neanche con le bustine non si scarica spontaneamente ogni 2−3 giorni, farei una visita chirurgica.

Invia una domanda