Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

elda

Gentilissimo,

sono mammadi una bambina di 18 mesi, cresce bene, mangia é vivace, capisce tutto ma non parla. Dice solo mamma e papà  e poi indica tutto quello che vuole facendosi ben capire… ma di parlare proprio non se ne parla! devo preoccuparmi?
Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno, Direi che proprio non vi è‘ nulla di cui preoccuparsi. Le dia ancora qualche mese di tempo : stimolatela sempre , ma non preoccupatevi. Ha impiegato 9 mesi per crescere in utero, anche se dovesse impiegare altri 3−4 mesi per chiacchierare non rappresenta certo un problema... .. Cordialità

Invia una domanda