Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sara russo

Gentile Dottore, sono una ragazza di 25 anni, ho avuto 11 recidive in tre anni per l’ascesso alla ghiandola di Bartolini.
Da un po’ di tempo si è formata una cisti sulla ghiandola e mi hanno detto di doverla asportare direttamente, lei è d’accordo con questa decisione? La ringrazio

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

assolutamente d’accordo. La cisti va asportata quando non è infiammata ed ed in periodo di quiescenza in modo da non avere più recidive. L’intervento va programmato con un’anestesia che potrebbe essere locale o semplice sedazione. In alcune strutture non è previsto la degenza.

Ne parli con lo specialista.

La saluto cordialmente

Invia una domanda