Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Laura Fusario

Buongiorno Dottore,
Mi scusi se la disturbo ma volevo avere un’informazione.
Sono alla mia seconda gravidanza e sono a 19 settimane, ho 33 anni.
Il 17 agosto ho fatto un ecografia di controllo e la bambina stava bene si muoveva aveva tutto perfetto, il cuore batteva e la dottoressa mi ha detto di stare tranquilla.
Solo che l effetto placebo dell eco è già svanito, sono in super agitazione perché non sento ancora muoversi la bambina, come faccio a sapere se sta bene? Come faccio a capire se il cuore smette di battere o se c’è qualcosa che non va?
Premetto che a 12 settimane mi è stato trovato uno scollamento della membrana che fortunatamente si è completamente risanato quindi adesso la ginecologa mi ha detto che è tutto ok.
Ma vivo in continua agitazione perché ho paura che succeda qualcosa alla mia bambina.
La ringrazio tanto e spero in una sua risposta
Cordialmente
Una mamma paranoica

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

lei comincerà a sentire la sua piccola fra due o tre settimane. Ma le chiedo: perchè dovrebbe esserci qualcosa che non va?  Se la strutturale le ha confermato che è tutto ok non vedo perchè ci dovrebbe essere una complicanza.Si goda la sua gravidanza,

La saluto cordialmente

Invia una domanda