Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Laura Fusario

Buongiorno Dottore,
Le scrivo perché sono alla mia seconda gravidanza, ho 33 anni e sono alla 19 settimana.
Il 17 agosto ho fatto un ecografia di controllo e la bambina stava bene si muoveva il cuore batteva ed era tutta perfetta.
Ma al momento sono in piena agitazione perché ho paura che qualcosa non vada, poiché non sento ancora la mia bambina.
Come faccio a capire se sta bene, se il cuoricino continua a battere? O se c’è qualcosa che non va?
Premetto che ho avuto uno scollamento della membrana di 2cm riscontrato a 12 settimane, per fortuna adesso si è risanato, lo scollamento non c’è più e la placenta è perfetta e tutta attaccata.
Ma vivo in continua agitazione, è normale che ancora io non la senta? Come posso sapere se è tutto ok?

La ringrazio tanto dottore spero in una sua risposta
Cordialmente
Una mamma in costante paranoia

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

i movimenti fetali engono percepiti dalla 23 settimana di gestazione. Quindi è perfettamente normale non sentire nulla alla sua epoca di gestazione.
La saluto cordialmente

Invia una domanda