Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Sandy Calabrese

Salve,vorrei chiederle una cosa, ho avuto un rapporto non protetto 9 giorni prima del ciclo 8/03 il ciclo mi è arrivato 3 giorni in Anticipo in maniera leggera, con ansia ho effettuato 3 test clearblue 17-19 e l ultimo 22 giorni dopo il rapporto a rischio esito negativo, mi sento la pancia gonfia e un po di sintomi premestruali ,aspetto il ciclo tra 8 giorni. Il test è giusto?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

il test non può sbagliare e quindi non è possibile che ci sia una gravidanza. I disturbi sono dovuti ad una piccola disfunzione ormonale che dovrebbe sistemarsi con il prossimo ciclo. Se questo non dovesse succedere conviene fare qualche controllo anche se in questo periodo tutto è diventato difficile.

La saluto cordialmente

Invia una domanda