Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

maria GRAZIA

Grazie dottore per la tempestività  delle sue risposte.Le chiedo un‘altra curiosità , come si fa ad individuare il periodo fertile?ho visto vari siti internet ma hanno tutti giorni diversi. Il mio ultimo ciclo é stato il 4 gennaio e mi viene regolarmente ogni 28 giorni.aspetto sue notizie.grazie di cuore

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

il periodo fertile di una donna con cicli regolari è dal 12 al 17 giorno del ciclo (si conta dall‘inizio della mestruazione): Nel suo caso i giorni più fertili sono dal 15 al 20 gennaio.

Ovviamente tengo a precisare che solo in teoria è cosi in quanto moltissimi fattori possoro far variare l‘ovulazione.

La ringrazio sempre di seguire questa rubrica e spero di esserle stato utile.

Invia una domanda