Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

patrizia

Grazie tantissimo é stato molto gentile .hoi miei dubbi ma non riuscirò mai a stare con tutti i sintomi legati ad una normale spirale quindi metterò quella … mi spaventano molte cose soprttutto anceh il suo spostamento; e soprattutto se può capiatre qualcosa dato che ballo in modo agonistico ci potranno mai essere problemi per questo motivo?la ringrazio in anticipo.So che posso parlare con il mio ginecologo ma sentendo pi๠opinioni mi mette meno ansia.il dubbio se si puo‘ mttere solo per scopo contraccettivo me l‘ha chiarito e la ringrazio.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

Non ci sono grossi controindicazioni all‘uso della spirale, se si dovesse spostare lei se ne accorgerebbe per la presenza di dolori addominali e sanguinamenti. Quindi cerchi di superare la sua ansia e non si preoccupi e per tranquillizzarla di più le dico che non è obbligata a tenere la spirare per un certo periodo di tempo cioè può provare a metterla e se ci fossero problemi può farla rimuovere con una semplice visita ginecologica.

Spero di esserle stata utile. La saluto cordialmente.

Invia una domanda