Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

veronica

Ho 30 anni e stò cercando una prima gravidanza, ciclo irregolare causa ovaio multifollicolare, soffro di ipotiroidismo e assumo eutirox 50.

Dal 6 aprile 2016 ho rapporti non protetti, frequenza ogni 4 giorni.

Il 21.04.2016 ho fatto il test di gravidanza “casalingo” (farmamed) e risulta non incinta.

Ma dal 19 aprile 2016 non ho il ciclo. Gli unici sintomi da quando ho iniziato ad avere rapporti non protetti sono: perdite bianche, a volte anche perdite gialle, a volte ho avuto mal di testa, e giorni fa avvertivo lieve dolore alle ovaie ma i doloretti alle ovaie vanno e vengono, urino più spesso.
Quando devo effettuare il test HCG? Attendo una Vostra risposta. C

Cordiali saluti

Veronica Tavani

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Il test sul sangue risulta positivo dall 11 giorno dal rapporto fecondante. considerando che lei ha l'ovaio policistico, conviene fare il beta dopo dieci giorni di ritardo. La saluto cordialmente

Invia una domanda