Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

franca

ho 44 anni ed ho iniziato a prendere "loette", ma ho delle perplessità : contiene desogestel? l‘assunzione di rokitamicina può interferire con l‘effetto? ho paura che si modifichi il mio aspetto fisico ad esempio con aumento di peso, problemi alle vene,aumento della peluria; dopo quanto tempo si possono manifestare eventuali cambiamenti ? e l‘ultima cosa in caso si verificasse qualche manifestazione non gradita posso interrompere subito o vado a peggiorare? grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

tutte le pillole a basso dosaggio possono dare qualche piccolo disturbo e lei può sospendere in qualsiasi momento ricondandosi che dopo 4 giorni di sospensione arriva il ciclo.

Non vi è interazione con la rokitamicina.

Ovviamente per ogni disturbo collaterale deve informare lo specialista prima di prendere decisioni affrettare.

La saluto cordialmente.

Invia una domanda