Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

jessica

Ho allattato al seno per 20 giorni circa e poi sempre piu‘ con il biberon…

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentile JESSICA, potremmo stare a chiaccerare a lungo sulla storia del suo allattamento, ma non arriveremmo alla risposta esatta, per cui non si crucci, sono sicura che il suo bimbo sta benissimo! Cerchiamo pero‘ di capire alcune cose, per esempio che ciucciare ogni due ore e‘ fisiologico nell‘allattamento a richiesta. Con la suzione il bimbo stimola la produzione del latte e la quantità di latte prodotto varia ad ogni poppata, perche‘ diversa e‘ stata la suzione, per tempo e intensita‘. Il suo prossimo figlio sara‘ un‘altra avventura, forse allattera‘ 12 mesi... ma ne riparleremo al momento opportuno! Un bacio.

Invia una domanda