Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

marinella ferrari

ho bimbo di 1 anno di notte ogni 2 3 ore si sveglia poi beve l acqua e dopo un po‘ si riaddormenta .e‘ diventato difficile riuscire a dormire e poi non riesco a capire il perche‘ di questi continui risvegli , anche lui secondo me non riposa bene. grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Buon giorno MARINELLA, per capire le chiedo qualche cosa: come e quanto mangia il suo bimbo la sera? Potrebbe essere che prima delle nanna gradisca ancora un pò di latte, seno o biberon che sia.
Cresce bene? Se il motivo dei numerosi risvegli fosse la voglia di coccole, provi invece ad accentuare il significato di "rito" quando lo mette a dormire, magari raccontandogli una storiella tutte le sere.
Se i piccoli suggerimenti che le ho proposto sono inadeguati, mi racconti qualcosa in più sul suo bambino e proveremo a capire insieme: un buon
sonno fa bene a tutti!

Invia una domanda