Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

benedetta

Ho interrotto la pillola yasminelle per un mese, ho avuto l‘ultima mestruazione l‘8 luglio (perdite e poi pi๠abbondante il giorno dopo) e ieri ho avuto una piccolissima perdita per cui ho preso la prima pillola ma oggi pi๠nulla. Tra sei giorni devo partire con il mio fidanzato. Devo continuare la pillola? Sono protetta? Che succede se non mi arriva altro flusso o arriva tra qualche giorno? Devo prendere altre precauzioni per qualche giorno? Grazie, spero in una risposta celere.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

deve continuare la pillola ed è  protetta. L‘unico problema che si può presentare è lo spotting ( perdite di sangue ) anche per lungo periodo. Spero che non le succeda per non rovinarsi le vacanze.

La saluto e sono a disposizione per ogni chiarimento 

Invia una domanda