Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

alba

Ho un bimbo di 13 mesi esatti. Ha 4 denti sopra e 2 sotto, ma nonostante cio‘ vedo che ha interesse nel masticare cose un po piu‘ consistenti…

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima ALBA, il suo bimbo ha bisogno di un po‘ di tempo per abituarsi. Potrebbe cominciare dividendo primo piatto e secondo. Continui con la ricotta e la crescenza offerti con la forchettina, una carota intera in mano da rosicchiare, un panino intero del giorno prima da raspare con le gengive, il prosciutto cotto tagliato fine da prendere e portare alla bocca da solo... provi alcune di queste cose, il piccolo gradualmente scoprira‘ nuove consistenze e nuovi gusti. Gli dia tempo e, appana vedrà dei miglioramenti, mi riscriva che passeremo a qualcosa di nuovo. A presto.

Invia una domanda