Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

mino

ho una bimba di 6 mesi che non mi mangia ne il pesce e ne la frutta. Cosa devo fare perche so che sono importanti per la dieta del bambino?

L’ESPERTO RISPONDE…

Per lo svezzamento va seguito solitamente il parere della curante. Per quanto riguarda il pesce, si pu´ aspettare tranquillamente gli 8 mesi e non sforzi la bambina. Per la frutta non si preoccupi nemmeno. A 6 mesi è importante che il lattante cominci a imparare a deglutire cibi non solo liquidi e che assuma ferro tramite la carne. Tutto il resto è di minore importanza: verrà da sè!

Invia una domanda