Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sandra

ho una bimba di quasi 5 mesi che da quando aveva 3 mesi viene allattata artificialmente con il mellin 1 adesso x vari motivi (tra i quali la stitichezza) voglio passare al neolatte… il tutto senza chiedere consiglio al pediatra… vorrei sapere le dosi del neolatte visto che sulla scatola ci sono dosi inferiori a quelle del mellin per un un lattante di 4 mesi ( 180 ml d‘acqua x 5 misurini)… grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Sara,
si attenga alle dosi di preparazione che ha letto sulla scatola per il neolatte 1, non faccia paragoni con altri tipi, ci tenga informati, grazie per la consultazione. Le dosi sono comunque indicative, se il Suo bimbo necessità di più latte, aumenti pure le dosi, mantenendo sempre la ricostituzione con 1 misurino ogni 30ml di acqua.

Invia una domanda