Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

patrizia

Il mio bimbo ha 4 mesi e si nutre con latte artificiale,l a mia pediatria mi ha detto di cominciare lo svezzamento con crema di riso o la pappa alla frutta. Non so come comportarmi sembra un po presto,lei cosa mi consiglia?

L’ESPERTO RISPONDE…

Buonasera Patrizia,
sono stata ieri ad un Convegno della Regione Piemonte sull‘allattamento al seno. Il rappresentante ufficiale dell‘Unicef e le rappresentanti regionali ha ribadito il concetto di svezzare non prima dei sei mesi e di continuare ad allattare al seno fino a quando è possibile, anche se noi mamme siamo più stanche e la notte vorremmo dormire.

Invia una domanda