Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

anonimo anonimo

Buongiorno, ho fatto un ecografia pelvica e nel referto c’è scritto miometrio ad ecostruttura disomogenea con piccole lacune vascolari come da adenomiosi, cosa significa? Attendo una sua risposta

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

l’ecografiamette in evidenza che l’utero non è omogeneo cioè è leggermente più rigido rispetto ad un uterogiovanile. Questa condizione è legato all’età, al numero delle gravidanze, agli eventuali interventi chirurgici sull’utero. Se lei non ha disturbi, il quadro risulta assolutamente normale, se ha eseguito questa ecografia per qualche problematica specifica, allora deve parlare con il collega che la segue mostrando il referto dell’eco.

La saluto cordialmente

Invia una domanda