Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Silvia Rossi

Salve Dottore, per errore del calendario ho tolto l’anello vaginale una settimana prima del previsto e dopo tre giorni ho avuto un rapporto non protetto non essendomi resa controllato di aver sbagliato settimana. Leggo in altri post di rimettere l’anello dopo sette giorni come di consueto. Non si è presentato il cicli in questi giorni di intervallo; metto l’anello alla fine dei sette giorni o è opportuno aspettare e fare un test di gravidanza?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

nessun problema deve rimettere l’anello dopo una settimana di sospensione e non si deve preoccupare. NOn è possibile che ci sia una gravidanza.
La saluto cordialmente

Invia una domanda