Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Romina Berna

Salve sono la mamma di una bimba che ha quasi in mese. Ho un problema la stitichezza. Uscita dall ospedale usavo il neolatte bio con l acqua panna. Dopo pochi giorni faceva le palline e ho cambiato acqua da panna a uliveto. Sono andata a fare una visita al dalla pediatra e mi ha detto di usare l acqua San Anna perché l uliveto è pesante x i reni. Nessun risultato. Chiamo la pediatra e mi dice di comprare il mellin liquido ma niente… Ritorno dalla pediatra e gli dico che nn funziona manco questo.. Mi dice di prendere il mellin pantolac ma la mia bimba nn lo gradisce.. Mi può consigliare l acqua e il latte? Va bene anche un altra soluzione purché mia figlia evaqua da sola e nn con i microcrismi. Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno,

la stitichezza è tipica di molti bambini e migliora con la crescita.

Continui con Neolatte, che contiene fibido batteri ed aiutano la regolarità intestinale.

I microclismi non creano assuefazione, li usi tranquillamente quando non si scarica.

 

Invia una domanda