Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

albine

io  sono albina il mio bambino gerard ha 3 mesi pesa 7kg e 300g e nato 4kg e 120g ibene neolatte ogni 3 ore solo di notte ogni 4 o 5 ore . adesso lui beve circa 170 fino 200g ogni volta ke beve volevo sapere se bevendo cosi tanto latte se gli fa male, grazie e aspetto la tua risposta ciao da albina

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentile ALBINE, è corretto simulare l‘allattamento al seno, cioè frequente, anche con il biberon. Piuttosto faccia attenzione alle singole dosi, ci sono pasti in cui bimbi preferiscono tanto latte, altri meno.
Per valutare esattamente la crescita bisogna costruire i grafici specifici altezza/peso, cosa che probabilmente il suo Pediatra, oppure in consultorio già le hanno preparato, così potra capire bene. A presto.

Invia una domanda