Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Dario Cardinale

Buongiorno, al primo bilancio post nascita per mio figlio di 11 giorni, la pediatra ha rilevato una ipotonia alle gambe. Ci ha detto che non è ancora il caso di preoccuparsi ma invece siamo spaventatissimi. Il bambino è nato a 37+5 da cesareo e al nido in ospedale non ci avevano detto niente, anzi che stava bene con indice Apgar 9/10. È il caso di pianificare approfondimenti in merito? Grazie mille.

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma,

se non ci sono stati problemi neonatali (apgar 9/10) è probabile una ripresa completa del tono già nel primo mese di vita.

Comunque consiglierei una visita in neurologia pediatrica con eventuali approfondimenti strumentali se la cosa è confermata.

Saluti

Invia una domanda