Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

alfonso

la mia bambina ha 5 mesi e mezzo ha iniziato lo svezzamento a 4 mesi, dopo di che ha avuto una piccola infezione allevie urinarie, guarati con un acura a base di antibiodico terminata 10 giorni fa, adesso sta mangiando pochissimo pesa 6245gr

L’ESPERTO RISPONDE…

Salve ALFONSO, le infezioni in genere affaticano l‘apparato immunitario dei piccoli bimbi, anche se sono aiutati dalle cure specifiche. Bisogna quindi dare il tempo necessario a questi piccoli organismi di "funzionare". Come le avrà già detto il suo Pediatra, aiuti la bimba con un‘alimentazione che lei
gradisce, di solito il latte che l‘aiuterà anche con l‘apporto necessario di liquidi. Abbia solo pazienza, la vedrà rifiorire velocemente.

Invia una domanda