Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

paola

La mia bimba é nata 8/7/09 ben 16 gg prima del termine. ora pesa 3 kg le do 90 gr di latte artificiale ma dorme non + di un‘ora e mezza e poi ne richiede altro. Ieri ho provato ad aumentarlo ma non so se perche‘ era freddo quello aggiunto dopo ma ha vomitato tutto. Cosa devo fare?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

non si spaventi per un singolo episodio di vomito, molte posso essere le cause. Il trucco è di aumentare gradatamente le dosi del latte e vedrà che tutto si sistema. Ma siamo sicuri che la piccola si sveglia per fame? oppure necessita di coccole, o ha il sonno leggero?

Ne parli con il suo pediatra perchè va anche considerato il suo ritmo di crescita

a presto

Invia una domanda