Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sara

La mia bimba di 1 settimana beve solo latte artificiale, purtroppo io non ho avuto la montata e ho deciso sotto consiglio farmacia di iniziare Neolatte 1. Sembra lo regga bene, dorme bene anche se al momento si scarica poco.
É così tragico per mia figlia avere solo l’artificiale? Che conseguenze ci possono essere? Non abbiamo ancora fatto il primo controllo ufficiale con il pediatra che sarà tra qualche giorno. Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, lei avrà sicuramente provato ad allattare e giustamente si preoccupa per la bimba. Ma i latti artificiali tentano di mimare il contenuto nutrizionale del latte materno seguendo delle regole scientifiche universali. Pertanto non si preoccupi e vada a pesare la piccola tranquillamente. saluti

Invia una domanda