Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

alessandra

La mia bimba di 4 mesi appena compiuti si nutre,da un paio di settimane,con il latte in polvere.Ha sempre fatto cinque pasti,qualche volta quattro,dormendo sempre tutta la notte.Da qualche giorno ha cominciato a svegliarsi anche di notte,di conseguenza fa un pasto in pià¹,cioé sei. Leggendo la tabella in cui sono riportati la quantità  e il numero dei pasti in base all‘età ,vorrei sapere se la sua crescita rischi di aumentare eccessivamente. Mi dicono di rispettare il numero dei pasti di latte artificiale…

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Alessandra,
provi a ritardare di un po‘ l‘ultima poppata, se la bimba si sveglia di notte le dia una tisana calda, si riaddormentera‘.

Concordo pienamente con il rispetto del numero di pasti.

Invia una domanda