Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

esmeralda

la mia bimba di quasi 4 mesi non consuma più di venti misurini/die di neolatte 1, ripartiti in 5 biberon da 4.la bimba é leggermente sottopeso e il pediatra mi ha consigliato di variare marca di latte con altre che però non hanno probiotici né contengono componenti da agricoltura biologica… sono solo più pubblicizzati.mi chiedo é possibile preparare la sospensione leggermente più concentrata tipo 4,5 misurini in 120 ml di acqua in modo da farle assumere più latte e magari integrare l‘acqua nel corso della giornata? grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Esmeralda,
5 poppate con 5 misurini in 150 grammi di acqua sono sufficienti alla sua bimba, se il pediatra lo riterra‘ opportuno puo‘ consigliare delle vitamine, al 4° mese introdurra‘ la frutta.
per il cambio di latte e di concentrazione non lo consiglio.
cordialita‘

Invia una domanda