Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

eloisa

LA MIA BIMBA HA QUASI 4 MESI, SINO A 15 GIORNI FA SI SVEGLIAVA UNA SOLA VOLTA PER NOTTE, MANGIAVA E SI RIADDORMENTAVA SUBITO. ORA, SI SVEGLIA 3 VOLTE PER MANGIARE, OPPURE ANCHE PIU‘ SPESSO FACENDO PICCOLI PIANTI MI SEMBRA DI AVER MENO LATTE DI PRIMA E CHE STIANO GIà  SPUNTANDO I PRIMI DENTINI. COSA DEVO FARE PER FARLA DORMIRE TUTTA NOTTE E FARLE FARE SOLO 5 PASTI AL GIORNO COME CREDO SIA CORRETTO PER LA SUA ETà . GRAZIE E CORDIALI SALUTI

L’ESPERTO RISPONDE…

Ci sono due possibilità: o che davvero lei cominci a perdere il latte e il dubbio si risolve in fretta facendo la doppia pesata o la piccola vuole un po‘ più di coccole e attenzione per i più diversi motivi, che possono anche essere dovuti a colichette e se così fosse, il fatto di attaccarla al seno peggiora la situazione.

Invia una domanda