Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

miriam

la piccola sofia é nata al 29 06, dopo un mesetto di latte materno abbiamo dovuto integrare il pasto con il latte artificiale, ma spesso (non sempre) capita che si verificano episodi di singhiozzo seguiti a volte da vomito, cosa dobbiamo fare?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

il singhiozzo è dovuto all‘irritazione di un nervo che si chiama frenico e spesso è causato dall‘aver ingurgitato troppa aria durante la poppata.  il consiglio è quello di fare in modo che la piccola faccia delle pause durante la poppata in modo da permettere di espellere l‘aria in eccesso. Se questo non bastasse prodotti a base di carbone vegetale, sotto consiglio del pediatra, possono aiutare la sua piccola.

in bocca al lupo 

Invia una domanda