Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

Sabrina Vivolo

Gentile Dottore la contatto per avere chiarimenti riguardo quello che sta succedendo a mio figlio. Ha 4 mesi e 1/2 e ha sempre assunto aptmail 1 liquido senza grossi problemi, da circa 3 settimane a questa parte risultava inappetente con frequenti episodi di rigurgito. Abbiamo fatto esame delle urine che faceva sospettare infezione trattata con terapia antibiotica ma il problema non si risolveva per cui abbiamo portato per aptamil ar, una mano santa nel senso che l’appetito è tornato e il rigurgito è sparito solo che ad oggi, in seconda giornata ho notato che evacua ad ogni poppata (mentre prima la faceva una volta al giorno) e il colore è passato da giallo acceso a giallo verde chiaro. Mi devo preoccupare? Può essere una spia di intolleranza a qualcosa? Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Stia tranquilla, tutto normale.

Invia una domanda