Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

angela

buonasera , mio figlio Francesco ha 15 anni , circa una quindicina di giorni fa ha avuto un episodio di dissenteria , dopo qualche giorno sembrava stesse meglio , ma la dissenteria si è ripresentata . Posso dire che da quel momento ha alternato diarrea a feci normali , accusando dei dolori nella zona attorno all’ ombelico. Il medico di famiglia lo ha visitato non riscontrando nulla di grave , gli ha prescritto una compressa al giorno prima dei pasti di debridat. Quando sono andata a comprare il farmaco il farmacista mi ha suggerito al posto del debridat un integratore che si chiama pluricol 100. Francesco sta comunque prendendo il debridat come prescritto dal medico. Lei cosa ne pensa del farmaco suggerito dal farmacista. grazie e buona serata

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma,

ha fatto bene a seguire le indicazioni del medico curante.

Il prodotto in questione comunque è utile negli stati infiammatori cronici intestinali e potrebbe avere un ruolo per la terapia del suo ragazzo.

saluti

Invia una domanda